Una maglietta rossa in piazza con Don Ciotti

Sabato 7 luglio

Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità

Libera e Numeri Pari appuntamento domani 7 luglio ore 11-13 Piazza Immacolata- San Lorenzo- Roma

Presenti Luigi Ciotti,  presidente Libera e Gruppo Abele e Giuseppe De Marzo Numeri Pari

 

Sono migliaia le adesioni di associazioni, comitati, scuole, musicisti, giornalisti, scrittori, singoli cittadini che hanno risposto all’appello “Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità” da indossare sabato 7 luglio, promosso da Libera e Gruppo Abele, Arci, Legambiente, ANPI e dal giornalista Francesco Viviano.

Appuntamento centrale domani 7 luglio ore 11 in Piazza Immacolata San Lorenzo – Roma. Saranno  presenti Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera e Gruppo Abele e Giuseppe De Marzo, coordinatore della rete di Numeri Pari. 

Di rosso era vestito il piccolo Aylan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo. Di rosso- si legge nell’appello– erano vestiti i tre bambini annegati nei giorni scorsi davanti alle coste libiche. Di rosso ne verranno vestiti altri dalle madri, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori. Fermiamoci allora un giorno, sabato 7 luglio, e indossiamo tutti una maglietta, un indumento rosso, come quei bambini. Perché mettersi nei panni degli altri – cominciando da quelli dei bambini, che sono patrimonio dell’umanità – è il primo passo per costruire un mondo più giusto, dove riconoscersi diversi come persone e uguali come cittadini.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679