Campi di volontariato Emmaus | Passione civile. A Catania dal 14 luglio al 25 agosto

Dal 14 Luglio al 25 Agosto si terrà a Catania un campo di volontariato internazionale con la partecipazione di volontari provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero.

Il campo consisterà nella raccolta gratuita di materiale usato ancora in buono stato e rivalorizzabile: mobili, vestiario e biancheria, libri, soprammobili, biciclette, quadri, lampadari, elettrodomestici e oggetti vari. Telefonando al numero 371.4147264 si potrà fissare un appuntamento per il ritiro gratuito da parte dei volontari direttamente a domicilio. Saranno allestiti anche 2 mercatini solidali dell’usato dove verrà esposto e venduto il materiale recuperato:
– A Catania presso la Parrocchia della Resurrezione nel quartiere di Librino
– A Gravina di Catania in via Madonna di Fatima n. 63 (incrocio via Carubbella via Giuseppe Simili)

Gli orari saranno i seguenti: Dal Martedì al Sabato (escluso il giovedì pomeriggio) dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00

Il ricavato dei mercatini solidali serviranno ad autofinanziare il campo e l’apertura di un eventuale comunità Emmaus a Catania per l’accoglienza di persone in difficoltà.

I volontari del campo faranno anche animazione sociale nel quartiere di Librino e saranno ospitati presso la stessa Parrocchia della resurrezione e alla scuola materna dell’Istituto Comprensivo Statale di Fontanarossa.

Il campo avrà il patrocinio e la collaborazione del Comune di Catania che ha anche messo a disposizione dei locali per immagazzinare parte dei materiali raccolti.

Al campo collaboreranno anche diverse Associazioni locali e il Comune di Gravina di Catania.

Quindi si può donare materiale, acquistarlo presso i mercatini solidali e anche partecipare come volontari all’iniziativa o a parte di essa.

Solidarietà e condivisione nello stile delle comunità e del movimento Emmaus fondato dall’Abbè Pierre (www.emmaus.it )

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679