ARTICOLIMANIFESTAZIONI E INIZIATIVE

Roma – 10 ottobre ore 18 | Lottare contro le ingiustizie ambientali – Il futuro del tmb

La giustizia ambientale e la giustizia sociale non possono essere separate. E la questione dei rifiuti ce lo mostra.

Per quasi dieci anni l’impianto del tmb di via Salaria 981 ha devastato il quartiere con i suoi fumi tossici. Dopo l’incendio di dicembre scorso e la revoca dell’autorizzazione per trattare i rifiuti di qualche settimana, vogliamo che sia detta finalmente detta la parola fine a questa violenza sociale e ambientale. Resta però un grande interrogativo sul futuro anche prossimo di quell’area. Questi dieci anni ci hanno insegnato che questa lotta sul tmb e sui rifiuti romani non è solo una battaglia locale, ma riguarda i diritti fondamentali delle persone.

Giovedì ci saranno il direttore dell’Espresso Marco Damilano, Giuseppe Di Marzo, della Rete dei numeri pari ed esperto in giustizia ambientale, a portare questi temi al centro di un dibattito politico, e Luisa Melara – presidente dimissionaria di Ama – a chiarire le ragioni delle sue dimissioni e quale futuro potrebbe prospettarsi per quell’area.

https://www.facebook.com/events/2098341890267534/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679