Presidio Asti – Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà

Il 17 ottobre è la Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà. A Roma, su iniziativa della Rete dei Numeri Pari (Rete promossa da Gruppo Abele Onlus, Libera Contro le Mafie e Rete della Conoscenza, che unisce centinaia di realtà sociali diffuse in tutta Italia), molte associazioni ed enti si incontreranno per denunciare la drammatica situazione sociale del nostro Paese, dove disuguaglianze e povertà colpiscono 1/3 della popolazione, costringendo più di un milione di minori nella povertà assoluta.

Anche Asti risponderà all’appello della Rete dei Numeri Pari e tutte le realtà, associazioni e persone che ne condividono i contenuti e l’urgenza sono invitate a ritrovarsi in Piazza San Secondo alle ore 17:30.

“Vogliamo incontrarci per rilanciare tutte e tutti insieme l’urgenza di ribaltare l’ordine delle priorità nel nostro Paese, mettendo al centro misure e proposte in grado di sconfiggere le disuguaglianze, per ridare dignità, speranza e prospettive future a milioni di cittadini che pagano il prezzo della crisi provocata da un modello economico ormai insostenibile in termini sociali e ambientali”.

Casa del Popolo – A Sinistra Asti, Coordinamento Asti Est, Love is Love – Associazione LGBT Asti, Non Una Di Meno – Asti, Asti Pride

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679