Left all’assemblea contro disuguaglianze e povertà

Il 17 ottobre a Roma si terrà l’incontro in cui saranno lanciate proposte di interventi

Non solo la denuncia delle disuguaglianze che affliggono il Paese, ma anche la proposta di provvedimenti concreti per contrastarle. Questo è quanto accadrà il 17 ottobre, giornata mondiale per l’eliminazione delle povertà, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma dove dalle ore 17:00 alle 20:00 si terrà l’assemblea 5 passi per sconfiggere le disuguaglianze” promossa dalla Rete dei Numeri Pari. All’incontro, a cui Left partecipa con la direttrice Simona Maggiorelli, prendono parte, tra gli altri, il costituzionalista Gaetano Azzariti, Giuseppe De Marzo di Libera, Alessandra Sciurba di Mediterranea, il presidente del Censis Giuseppe De Rita, Fabrizio Barca del Forum Disuguaglianze e Diversità, Papi Bronzini Basic Income Network Italia, Marina Boscaino di Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, il docente universitario Tomaso Montanari, oltre a rappresentanti di associazioni e comitati che in Italia si battono da anni per l’inclusione sociale, per i diritti delle donne, dei migranti e per il diritto all’abitare.

I dati delle disuguaglianze, come ricorda la Rete dei Numeri Pari, parlano da soli: 5 milioni di persone in povertà assoluta, 9 milioni in povertà relativa, 11 milioni non si possono più curare, 4 milioni i lavoratori che rimangono poveri, più di un milione i minori in povertà assoluta, senza contare le oltre 50mila persone senza dimora che vivono in strada e che continuano ad aumentar giorno dopo giorno.

Il programma completo dell’assemblea del 17 ottobre su http://numeripari.org/5-passi-per-sconfiggere-le-disuguaglianze/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679