#FoggiaLiberaFoggia: venerdì 11 gennaio la mobilitazione per rispondere alla violenza criminale

#FoggiaLiberaFoggia è la mobilitazione promossa da Libera per venerdì 10 gennaio alle ore 15 a Foggia per rispondere alla violenza criminale. Un invito alla partecipazione di tutti , dalla cittadinanza, alle associazioni, alle forze sindacali, agli studenti, agli amministratori, al mondo della chiesa. Nessuno si senta escluso. Sarà presente Luigi Ciotti, presidente di Libera.

La mobilitazione partirà venerdì 10 gennaio alle ore 15,00 da Viale Candelaro 27, luogo del primo omicidio dell’anno di violenza criminale per concludersi alla fine di Via Lanza. Il percorso della mobilitazione è stato definito dopo un incontro svoltosi stamattina presso la Prefettura di Foggia. Dopo la partenza da viale Candelaro, il corteo attraverserà’ via San Severo, piazza Sant’Eligio, via della Repubblica, via Arpi. Passera’ davanti alla Cattedrale, per imboccare piazza XX Settembre, corso Cairoli e concludersi in via Lanza.

“Davanti a questa violenza mafiosa, una cosa è certa bisogna schierarsi – è l’appello di Luigi Ciotti– per non lasciare sole le vittime di questa violenza, per non lasciare soli i rappresentati dello Stato, le forze dell’ordine, la magistratura impegnati quotidianamente in operazioni importanti ed efficaci. Per non lasciare soli i cittadini. Bisogna schierarsi come cittadinanza responsabile e valorizzare il lavoro di resistenza delle tante realtà di quel territorio che provano a costruire percorsi di bellezza e di cambiamento. Bisogna schierarsi per chiamare il male per nome e non girarsi dall’altra parte, perché il male non è solo di chi lo commette ma anche di chi assiste senza fare nulla per contrastarlo. Tutti insieme a Foggia – conclude Luigi Ciotti – perche’ serve coraggio di avere piu’ coraggio da parte di tutti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679