“Radiofinestre” – le interviste di Casacomune

Casacomune, Scuola di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale dà il via ad una nuova iniziativa 

Un programma di brevi interviste telefoniche, ad esperti di diversi ambiti, che intende  offrire spunti di riflessione e approfondimento a partire dalla crisi che stiamo vivendo.

L’idea nasce dal desiderio di lasciare aperto uno spazio di riflessione e fornire corrette informazioni, da mettere a servizio di tutte le persone.

In questo momento stiamo vivendo un’emergenza inedita con importanti impatti sul piano sociale ed economico e la riflessione non può più attendere.

Le brevi interviste telefoniche, della durata massima di 10 minuti, verranno diffuse sul  profilo Facebook di Casacomune (Casacomune@casacomune.laudatoqui).

La prima puntata sarà diffusa oggi 27 marzo alle ore 16,30 e poi il programma proseguirà tutti i giovedì alle ore 16.30.

Tutte le interviste potranno essere riascoltate sul canale Youtube di “CasaComune” e sul sito https://www.casacomunelaudatoqui.org – nella sezione dedicata ai “Materiali”.

Nel corso delle prime puntate interverranno: Roberto Mezzalama, ingegnere, esperto di bonifiche ambientali e presidente del comitato Torino Respira, Cesare Lasen, geobotanico e naturalista, Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico, Giuseppe De Marzo, giornalista e attivista portavoce della Rete dei numeri Pari, Lucio Cavazzoni, già presidente Alce Nero e membro fondatore di Goodland, Gianni Tognoni, dell’Istituto Mario Negri e del Tribunale Permanente dei Popoli; Luigi Ciotti, presidente Gruppo Abele, Libera e fondatore di Casacomune.

Per info:
Casacomune
tel: (+39) 011 3841049 – cell. 342 3850062
mail: casacomune.laudatoqui@gmail. com
webwww.casacomunelaudatoqui.org

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679