Convegno/Dibattito: La Salute non è una merce, riprendiamocela!

SABATO 3 OTTOBRE 2020
Occupazione Abitativa Via del Casale de Merode 6
CONVEGNO/DIBATTITO

La crisi sanitaria del Covid-19 ha rivelato ai molti le debolezze e contraddizioni strutturali del Servizio Sanitario Nazionale, collassato a seguito dei tagli (si parla di 50 miliardi negli ultimi 20 anni), dell’aziendalizzazione, delle privatizzazioni e della regionalizzazione ad opera di governi di tutti i colori negli ultimi decenni.
Durante la pandemia le prestazioni pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale (esami/analisi/visite) sono state azzerate, se non per le estreme urgenze (e neanche tutte!), mentre le prestazioni private non si sono mai fermate e continuano tuttora a produrre profitti. Addirittura in molte ASL ha riaperto prima l’intramoenia (cioè le prestazioni a pagamento) che il servizio pubblico.
Come se non bastasse, anche adesso i fondi pubblici vengono indirizzati verso le strutture private. Lo ha fatto Zingaretti nel Lazio, riversando il 25% dei fondi pubblici in un ospedale religioso convenzionato, regalando un pronto soccorso al Campus biomedico che è dell’Opus Dei e finanziando profumatamente tutti i centri privati che hanno accolto qualche malato Covid.
Ora si annuncia una semina di miliardi proveniente dall’unione europea, con le cavallette del profitto pronte a mangiarsi tutto il raccolto!Si fa un gran parlare di medicina territoriale, ma come verranno spesi questi soldi?
In questo contesto, chiunque provi a raccontare questi fatti viene denunciato dall’autorità costituita. E’ quello che è successo 2 mesi fa a chi stava semplicemente volantinando sotto una struttura privata non convenzionata del Gemelli.
Non faremo un passo indietro, perché in gioco c’è la Nostra Salute contro il Loro profitto. Organizziamoci e conquistiamo la Sanità che vogliamo!
Ti invitiamo alla GIORNATA DI CONVEGNO/DIBATTITO per approfondire questi temi e costruire insieme il percorso per avere una SANITA’ PUBBLICA, UNIVERSALE, UMANIZZATA, EFFICIENTE E GRATUITA.
Per info sul programma:
Il convegno e il dibattito si svolgeranno nel rispetto delle norme anti covid.
Movimenti per il diritto all’abitare
Coordinamento Regionale Sanità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679