Roma 9 ottobre sciopero nazionale per il clima!

Venerdì 9 ottobre 2020
Piazza del Popolo alle ore 9.00

🚲Se vuoi, puoi unirti in bici alla critical mass che partirá verso le 8.30 da Garbatella per arrivare a piazza del Popolo.
🤯Ogni crisi va trattata come tale. Se è stato possibile per la pandemia, perché non é possibile per salvare il pianeta? Nonostante le promesse, le dichiarazioni di emergenza climatica, le belle parole la classe politica continua a fare scelte che alimentano questo sistema economico e sociale, ingrossando le tasche di pochi ricchi ma affamando popolazioni e distruggendo il pianeta.
😡A quanto pare, nonostante vuote promesse, il governo non sembra intenzionato a usare i soldi del Recovery Fund per una vera riconversione ecologica. Ma questo è un tema serio e siamo stanch* del vostro greenwashing!
🔥Quindi noi torniamo in tutta Italia a farci sentire!, Insieme riprendiamoci gli spazi e le piazze.
♻️Partendo dalla campagna Ritorno al Futuro, parleremo di:
✔️Energia: chiediamo al Governo di intraprendere una decarbonizzazione entro il 2030, interrompendo da subito il finanziamento alle grandi opere, spesso alimentate a gas.
✔️Gestione dei rifiuti: chiediamo di investire nella creazione di impianti per il recupero e il riciclo della materia, incentivando imprese volte allo zerowaste e progetti di economia circolare.
✔️Produzione agroalimentare: chiediamo al Governo di dirigere gli investimenti nelle filiere locali, invece di continuare a finanziare la grande distribuzione organizzata e gli allevamenti intensivi.
✔️Trasporti: chiediamo di investire nel trasporto pubblico su rotaia, puntando a rendere gratuito il trasporto pubblico locale.
✔️Istruzione e ricerca: chiediamo al Governo di promuovere l’ecoalfabetizzazione scolastica.
✔️Tutela del territorio: chiediamo che venga impedito un ulteriore consumo del suolo, investendo, invece, nella riqualificazione degli edifici. E che si investa nella bonifica delle terre dei fuochi e delle aziende inquinanti. Vogliamo che si dica basta alle grandi opere come la Tav!
📢Ci saranno interventi di espert*, organizzazioni e student*, e ci saranno diversi momenti per animare la piazza.
😷Ricordati di portare la mascherina e di mantenere il distanziamento fisico.
https://www.facebook.com/events/960867977751813
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679