ARTICOLIGiustizia ambientale ed ecologicaMANIFESTAZIONI E INIZIATIVE

La Rete dei Numeri Pari all’incontro Mondiale dei Movimenti Popolari voluto da Papa Francesco | Segui la diretta in italiano


Dal Comitato Organizzatore dell’Incontro Mondiale dei Movimenti Popolari (EMMP) vi invitiamo all’incontro che si terrà sabato prossimo, 24 ottobre, che si terrà in formato virtuale dalle 14:00 alle 18:00 (ora di Roma) e dalle 9:00 alle 13:00 (ora Argentina / Brasile).
Lo spirito di questo incontro riguarda tre assi centrali:

  1. Approfondire la riflessione sulle 3T: Tierra, Techo e Trabajo (Terra, Tetto e Lavoro), nel contesto di proiezioni pandemiche e post-pandemiche;
  2. Riflettere sull’enciclica Fratelli tutti di Papa Francesco, di recente pubblicato;
  3. Condividere la nostra prospettiva in occasione dell’incontro L’economia di Francesco, che si terrà il prossimo novembre.

Allo stesso modo, ci sarà una breve presentazione dell’Università Latinoamericana delle Periferie (ULPe) che si trova a Buenos Aires, in Argentina.
Il dibattito sarà moderato dal Cardinale Michael Czerny, Sottosegretario del Dicastero per il Servizio per lo sviluppo umano integrale, in cui fanno parte i membri dei movimenti popolari dell’Unione dei lavoratori dell’economia popolare – UTEP (Argentina), Via Campesina (Brasile), Slum Dwellers International (India) e del Movimento mondiale dei lavoratori cristiani (MMTC).
Avremo anche l’accompagnamento del cardinale Peter Turkson, prefetto del Dicastero per il Servizio per lo Sviluppo Umano Integrale dello Stato Vaticano che si occuperà della chiusura della giornata.
Saluti

Joao Pedro Stédile (MST/VC) – Brasil;
Juan Grabois (MTE/UTEP) – Argentina;
Charo Castelló (HOAC/ MMTC) – España;
Rose Molokoane – (Slum Dwellers ) – South Africa
COMITÉ ORGANIZADOR DE LOS MOVIMIENTOS POPULARES

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679