2 febbraio ore 18: La geografia della speranza | Incontriamo i protagonisti

«La geografia della speranza» è un’occasione per riflettere su quanto lavoro si faccia e su quanto ce ne sia ancora da fare sui territori, sulla strada.

Per questo Martina Di Pirro, autrice del libro, ha scelto di intervistare in diretta streaming due protagonisti delle realtà raccolte nel suo libro: Nicola Teresi e Salvatore Inguì.

Nicola Teresi è presidente di Emmaus Palermo e vice presidente di Emmaus Italia Onlus. Dottore in scienze per la pace, è formatore e responsabile del movimento giovani per conto di Emmaus Italia.

Salvatore Inguì è assistente sociale da 30 anni presso l’ufficio di servizio sociale per i minorenni prima a Gela poi a Palermo, di cui è direttore. Coordinatore per Trapani del presidio di Libera, ha insegnato nei corsi di laurea di Servizio Sociale a Trapani e a Messina. Svolge attività solidali in Paesi dell’Africa e dell’America latina.

Un momento d’incontro, confronto e scambio per conoscere due realtà fra le più vive e attive del territorio siciliano.

QUANDO | Martedì 2 febbraio, ore 18
DOVE | Live su Edizioni Gruppo Abele
EVENTO FACEBOOK | https://www.facebook.com/events/409411477148921/

Il Libro

«La geografia della speranza. Viaggio nell’Italia che resiste», di Martina Di Pirro, racconta quindici realtà da nord a sud che realizzano e diffondono nei territori relazioni e modelli economici fondati su solidarietà e integrazione.

➡ https://edizionigruppoabele.it/…/la-geografia-della…/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679