Mosaico Roma: dopo un anno di lavoro il nodo romano della Rete dei Numeri Pari presenta ai candidati Sindaco e alla città le proposte elaborate da 104 realtà sociali e sindacali

Si terrà giovedì 16 settembre alle ore 11 in presso la FNSI in Corso Vittorio Emanuele n°349 la conferenza stampa di restituzione finale del percorso Mosaico Roma della Rete dei Numeri Pari.

Un impegno durato un anno, in un momento storico reso ancora più difficile da una pandemia planetaria, con l’obiettivo di costruire risposte concrete ai bisogni della città, offrire nuovi punti di vista e proposte per rispondere alle esigenze (e urgenze) di questo continuo stato di crisi che Roma da troppi anni ci consegna in modo strutturale e sistemico. Un lavoro corale, fatto a più mani, attraverso le esperienze e le battaglie delle 104 realtà sociali e sindacali e le migliaia di persone che compongono il nodo romano della Rete, accomunate nella lotta a tutte le disuguaglianze – sociali, politiche, ambientali, di genere, di reddito, geografiche -, alle povertà e alle mafie che attraversano la Capitale d’Italia.

Un percorso in cui sono stati organizzate 7 assemblee pubbliche in cui sono stati discussi i 7 temi del mosaico: politiche sociali, lotta alle mafie, accoglienza, abitare, lavoro, mutualismo e Next Generation Eu per Roma. Hanno partecipato associazioni, cooperative sociali, sindacati, presidi antimafia, movimenti per il diritto all’abitare, reti studentesche, centri antiviolenza, parrocchie, comitati di quartiere, circoli culturali, scuole pubbliche, biblioteche popolari, centri di ricerca, progetti di mutualismo sociale, spazi liberati e migliaia di cittadine e cittadini.

Durante la conferenza sarà presentato il dossier finale di Mosaico Roma e le coordinatrici e i coordinatori dei gruppi di lavoro presenteranno le proposte elaborate.

Ai candidati e alle candidate Sindaco presenti sarà dedicato uno spazio per esprimersi sulle proposte presentate.

Ai candidati presenti sarà dedicato uno spazio per esprimersi sulle proposte presentate.

Per motivi legati alle norme anticovid, sarà possibile assistere alla conferenza inviando una email a info@numeripari.org comunicando il proprio nome e cognome. Sarà obbligatorio esibire il Greenpass all’ingresso.

 

Ufficio Stampa Rete dei Numeri Pari
Elisa Sermarini – Tel: +39 347 3935 956
E-mail: info@numeripari.org 
Website: www.numeripari.org
Social: Facebook | Instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679