Democrazia in comune: per cambiare Roma servono ascolto, partecipazione e diritti

Venerdì 29 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 presso il teatro Quarticciolo
Assemblea pubblica delle realtà della Rete dei Numeri Pari.
Confronto con il Sindaco, gli eletti e le elette

Si terrà domani l’assemblea pubblica “Per cambiare Roma servono ascolto, partecipazione e diritti”, organizzata dalle realtà sociali, sindacali e associative romane della Rete dei Numeri Pari presso il teatro Quarticciolo dalle 17:30 alle 19:30.

L’assemblea vuole rilanciare la necessità urgente di interventi strutturali per sconfiggere disuguaglianze e mafie in città, chiedendo subito un confronto permanente con il Sindaco, la nuova Giunta capitolina, le elette e gli eletti della nuova Assemblea in Campidoglio. Un confronto che deve essere fondato sul metodo della co-programmazione e della co-progettazione come previsto dalla sentenza n° 131 del 2020 della Corte Costituzionale e dall’art.3 del Codice del Partenariato Europeo, su ciò che riguarda la gestione dei fondi del PNRR.

Un altro metodo di lavoro e un confronto permanente tra istituzioni sociali e rappresentative è reso oggi ancora più urgente e necessario dell’astensionismo senza precedenti registrato in città e dal pericolo rappresentato dall’aumento dei clan e del welfare sostitutivo mafioso. 

Per queste ragioni e per questi obiettivi le realtà della Rete dei Numeri Pari hanno invitato a confrontarsi durante l’assemblea del 29 ottobre il nuovo Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e gli eletti e le elette che ritengono siano queste le priorità e le modalità per cambiare Roma. Hanno confermato la loro partecipazione: Sabrina Alfonsi, Erica Battaglia, Marta Bonafoni, Ferdinando Bonessio, Giovanni Caudo, Alessandro Luparelli, Claudia Pappatà, Claudia Pratelli e diversi Consiglieri e Consigliere municipali.

Perché per cambiare Roma servono ascolto, partecipazione, democrazia e diritti!

Per informazioni:
Evento Facebook –> https://fb.me/e/3QgbVfpDp
Articolo sul sito –> http://www.numeripari.org/2021/10/25/democrazia-in-comune-per-cambiare-roma-servono-ascolto-partecipazione-e-diritti/

Ufficio Stampa Rete dei Numeri Pari

Elisa Sermarini – Tel: +39 347 3935 956
E-mail: info@numeripari.org 
Website: www.numeripari.org
Social: Facebook | Instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679