Roma,10 dicembre ore 15: Pace, diritti umani e sostenibilità – Le giovani generazioni nelle agende internazionali

La Rete italiana Giovani, Pace e Sicurezza invita tuttə a partecipare venerdì 10 dicembre all’evento “Pace, diritti umani e sostenibilità – Le giovani generazioni nelle agende internazionali” in occasione del quinto anniversario dell’adozione della Risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU n. 2250 del 2015, dedicata appunto a “Giovani, Pace e Sicurezza” (YPS nell’acronimo inglese) e della Giornata Internazionale dei Diritti Umani.
La Rete GiPAS (cui aderiscono sia giovani a titolo personale sia organizzazioni come il Centro Studi Difesa Civile, Un Ponte Per.. e il Movimento Nonviolento) si è formata nel 2017 e da allora si impegna a promuovere l’agenda YPS in Italia, in sinergia con partner internazionali. In questa prospettiva, questo evento è pensato come un’occasione di ragionare in maniera corale sulle intersezioni e le opportunità di una lettura intrecciata delle agende YPS e Agenda 2030. Inoltre, sarà l’opportunità per costruire una maggiore conoscenza e ampliare la rete tra energie giovanili impegnate quotidianamente in percorsi di pace e promozione dei diritti umani.
L’evento, co-promosso da CSV Lazio e dai GdL Pace e Giovani del Forum per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà in presenza venerdì 10 dicembre dalle 15 alle 18 in Via Liberiana, 17 (Roma) nella Sala Convegni del CSV Lazio.
Per motivi organizzativi, invitiamo a registrare la propria partecipazione qui: https://forms.gle/Ru2SHjcuj3zBMHF67
Si ricorda che per l’accesso agli eventi pubblici è necessario essere in possesso di certificazione verde Covid-19.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679