CS | Domani Giornata di mobilitazione per l’Unità della Repubblica, contro l’Autonomia differenziata a Roma

Mercoledì 21 dicembre, ore 16, la campagna “Non per noi ma per tutte e tutti” ed il Tavolo No Autonomia Differenziata saranno in presidio al Pantheon in occasione della discussione in Parlamento della Legge di bilancio.

Realtà sociali, sindacali e forze politiche, insieme, per chiedere il ritiro della bozza di legge Calderoli, dell’art. 143 della Legge di Bilancio e la cancellazione del comma 3 dell’art 116 della Costituzione.

Il progetto di Autonomia Differenziata è il punto più basso di un preciso disegno di fare cassa sui poveri, aumentando le disuguaglianze, tradendo la Costituzione, scaraventando senza alternative nella miseria milioni di persone, lavoratrici e lavoratori poveri, precari e sfruttati. Con l’attuazione dell’Autonomia Differenziata le già rilevanti fra territori del Paese verranno di fatto sancite per legge.

In rappresentanza delle due realtà promotrici interverranno,  Marina Boscaino, Portavoce del Tavolo NO-Autonomia differenziata, per l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti e Giuseppe De Marzo, coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari.

Dalla piazza si alterneranno numerose voci di realtà che evidenzieranno come il progetto di Autonomia Differenziata investirà i settori che rappresentano, comprimendo diritti e libertà in tutte le 23 materie coinvolte, tra cui sanità, lavoro, scuola, ambiente.

Da Salviamo la Costituzione all’ Associazione Beni comuni “S. Rodotà”, dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua al Forum per il diritto alla salute, da Liberacittadinanza ad Unione inquilini, dalla Casa internazionale delle donne ai Giuristi Democratici, dalla CGIL di Roma e Lazio alla FLC-CGIL-Scuola, dall’ ANPI all’USB, Cobas, SGB fino a cittadine e cittadini.

Sono stati invitati a intervenire pronunciandosi contro ogni Autonomia Differenziata e impegnarsi in questa battaglia Parlamentari, presidenti di Regione, Sindaci e forza politiche.

Per informazioni e dettagli:

www.perilritirodiqualunqueautonomiadifferenziata.home.blog/

www.nonpernoi.it

info.nonpernoi@gmail.com

noautonomiadifferenziata@gmail.com

347 393 5956

328 565 4425

328 131 2595

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679