ILLUMINIAMO LE PERIFERIE – L’università: l’antimafia delle periferie

GIOVEDÌ 14 GIUGNO ore 10.30 presso il Centro anziani di via Gregoraci 140

Lettura dei giornali con i cittadini e con gli  studenti e le studentesse delle scuole del quartiere.

Laboratorio di scrittura curato dai giornalisti di varie testate.

Partecipano: Pietro Vereni docente dell’Ateneo di Tor Vergata; Giuseppe De Marzo responsabile nazionale Libera per le politiche sociali e Rete dei Numeri Pari; Francesca Re David, segretaria generale Fiom; Valerio Carocci del Cinema America; Paolo di Vetta, Movimenti per il diritto all’abitare; Fabrizio Di Meo, presidente del Cdq Romanina; Angelo Sciortino e Pergiorgio Fadanelli di Link Tor Vergata; Francesca Fornario, autrice satirica e conduttrice radiofonica.

Verranno premiati i ragazzi e le ragazze delle scuole del municipio VII che hanno partecipato ai laboratori di scrittura.

Collegamenti con Articolo 1, con il Giornale radio Sociale e Ivano Maiorella.

Illuminiamo le periferie è promosso da #QuellidelRoxyBar, un gruppo di associazioni del sociale e di giornalisti  partendo da Libera, Rete dei Numeri Pari, Rete NoBavaglio, Articolo 21, Ordine dei Giornalisti, Ateneo Tor Vergata, Comitato di Quartiere Romanina, Cinecittà Bene Comune, Cgil Roma Sud, DaSuD, Link, Terzo Settore.

E poi andremo a prendere il caffè al Roxy Bar.
#RipartiamodallaRomanina
#NonPerNoiMaPerTutti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679