Posted on 2 febbraio 2017 / 640
Livello : Territoriale
Tipologia :
Luogo : Potenza

“L’Associazione Insieme ONLUS” è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi della legge D. Lgs n. 460/1997 (G.U. n. 1 del 02/01/1998), persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale mediante lo svolgimento di attività di assistenza sociale e socio-sanitaria, (attraverso la gestione di attività, rivolte a tossicodipendenti , in particolare di prevenzione, recupero e inserimento socio lavorativo, anche in forma di accoglienza residenziale), formazione e inserimento lavorativo rivolte a persone svantaggiate anche attraverso la gestione di un Ente di formazione, di botteghe artigiane, laboratori protetti e fattorie sociali.

L’associazione nella sede di Potenza in viale Del Basento esplica numerosi servizi tra cui : – le comunità terapeutico- riabilitative per le dipendenze patologiche sia maschile che femminile, – centro G.A.P.P.(Gioco d’azzardo persone patologiche), – botteghe artigiane (cuoio, restauro e legno, serra, cucina, vetro, creatività, ecc.), – centro di counseling e di ascolto “Koinè”, – ambulatorio sociale di psicoterapia, – periodico “Via del sociale” – laboratorio musicale e gruppo “I tamburi del Briganti”.

Nel novembre 2015 ha inaugurato nella sede di Picerno la Casa dei Diritti: un “laboratorio civile” sui diritti che tiene insieme servizi tradizionali e nuove offerte, che ha l’obiettivo di produrre un potente e naturale desiderio di condivisione e confronto valoriale. Nella sede fisica della Casa dei Diritti, inoltre, è stato avviato nel 2016 il Centro Socio Educativo per Disabili.

Attivita
Accoglienza diffusa
Contrasto all’esclusione sociale
Contrasto alle dipendenze
Inclusione sociale ed occupazionale di soggetti a rischio di discriminazione;
Rete dei numeri pari – Potenza
Related Listings