Posted on 6 febbraio 2017 / 183
Livello : Territoriale
Tipologia : cooperativa sociale
Luogo : Brescia

La Cooperativa di Bessimo è una cooperativa sociale che opera dal 1976 nel campo del recupero e reinserimento di soggetti tossicodipendenti.
Riconosciuta Ente Ausiliario della Regione Lombardia dal 1980, la Cooperativa di Bessimo aderisce al settore Federsolidarietà dell’Unione Italiana Cooperative, al Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (C.N.C.A.) ed al Coordinamento degli Enti Ausiliari della Lombardia (C.E.A.L.).
La Cooperativa gestisce in regime di accreditamento 14 comunità terapeutiche residenziali maschili, femminili, per donne con figli, per minori / giovani e per famiglie di tossicodipendenti, anche con moduli per poliassuntori, alcolisti e comorbilità psichiatrica femminile.
Gestisce inoltre una comunità educativa per minori e madri in difficoltà, un Servizio di Bassa Intensità Assistenziale, servizi di supporto a persone in difficoltà (carcere, housing sociale), interventi di prevenzione, servizi di riduzione del danno nelle città di Brescia, Bergamo e Cremona.
Tutte le sedi della Cooperativa sono dislocate nelle Provincie di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

Attivita
Contrasto alle dipendenze
Rete dei Numeri Pari
Related Listings