Posted on 22 Luglio 2015 / 522

Zona Franka nasce nell’aprile 2001 dall’esperienza dei sindacati studenteschi UDS e UDU (oggi Link) di Bari, facendo parte di una rete nazionale di spazi per studenti e studentesse, la Mutua studentesca.
Attraverso un ventaglio di attività e di proposte di stampo culturale e artistico, Zona Franka entra a far parte anche della rete dell’ARCI, (Associazione Culturale e Ricreativa Italiana).

La sua doppia natura, da un lato d’impronta strettamente politica (manifesta nel suo essere sede dei sindacati studenteschi UDS, per la scuole superiori e Link, per le università) e dall’altro di matrice culturale, fa in modo che Zona Franka si distingua da anni nell’elaborazione di vertenze sociali e di una programmazione improntata su servizi ricreativi e aggregativi rivolti in primo luogo alla fascia dei soggetti in formazione.
Nella pratica questo spirito si declina nell’organizzazione di seminari, dibattiti, concerti, proiezioni, mostre e momenti di stampo più strettamente ludico/aggregativo ideati da uno staff di studenti medi e universitari volontari.

Attivita
Attività culturali e aggregative
Mercatino libro usato
Mutualismo sociale
Ripetizioni a basso costo
Rete dei numeri pari – Bari
Related Listings