Posted on 2 Febbraio 2017 / 1620

“I Tetragonauti Onlus” è un’associazione nata nel 2003 per dedicarsi a chi si trova in difficoltà. Proponiamo opportunità educative di formazione e crescita a contatto con il mare, attraverso la condivisione di esperienze significative: il viaggio per mare, la navigazione a vela, gli sport acquatici, l’educazione ambientale, l’acquaticità e la subacquea.

“I Tetragonauti Onlus” è UN’ASPIRAZIONE e UN’IDEA. Desideriamo una garanzia di libertà: la certezza di poter salpare in qualsiasi momento. Educare per mare: perché ognuno, qualsiasi siano le sue capacità e abilità, possa crescere, affermarsi, intraprendere un percorso verso l’integrazione e l’autonomia.

Ci dedichiamo alla solidarietà sociale, rivolgendoci a tutti coloro che si trovano, per varie ragioni, in una situazione di fragilità: disabili, non vedenti, malati, bambini e giovani in difficoltà, anziani.

Realizziamo progetti educativi che si attuano e sviluppano per mare ma anche nelle scuole, nelle case di riposo, nelle comunità, nei centri di educazione e formazione, in tutti quei luoghi in cui le nostre azioni favoriscono processi di cambiamento e di crescita. Tutto questo all’insegna dell’incontro e dell’integrazione: i nostri interventi sono progettati con gli enti e le agenzie con cui collaboriamo, compagni di viaggio insieme ai quali condividiamo obiettivi e metodi di lavoro.

Attivita
Contrasto all’esclusione sociale
Contrasto alle dipendenze
Rete dei numeri pari – Milano
Related Listings