PENSA

Riviviamo insieme, con questo video di Enrico Saponaro de il Salto, la bellissima giornata del #14ottobre.#Roma. Piazza Don Bosco gremita di gente. Allegria, determinazione. Speranza. Contro la povertà.

Pubblicato da il Salto su Domenica 22 ottobre 2017

COOPERA

Nonna Roma, dal banco solidale un’azione concreta contro la ma…

Sabato prossimo Nonna Roma inizierà la distribuzione di beni alimentari a 50 famiglie in difficoltà «per dare risposte effettive alla #povertà e all’emarginazione».Qui l'articolo –> http://www.ilsalto.net/nonna-roma-banco-alimentare/Oggi il Salto ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa con Alberto Campailla, Arci Roma, Cgil di Roma e del Lazio e Filippo Riniolo dello Sparwasser per denunciare che «le risorse ci sono: è la redistribuzione della ricchezza che è sbagliata. Ora è il momento di ripartire dai bisogni concreti e fare un salto di qualità verso un modello di società alternativo».(Video di Enrico Saponaro)

Pubblicato da il Salto su Mercoledì 8 novembre 2017

MUOVITI

Libera e FNSI in presidio a Ostia. 16 novembre 2018

Ancora oggi, dopo la seconda manifestazione in due settimane convocata da Libera Contro le Mafie e FNSI, ci arriva la cronaca di atti violenti e intimidatori con l'incendio del portone del Circolo Pd di Ostia. "Le mafie, la criminalità organizzata e i fascisti prendono piede nelle periferie delle nostre città. Nel 2017 la mafia si sconfigge lottando allo stesso tempo contro le ingiustizie sociali" ci ha detto Giuseppe De Marzo della Rete dei numeri pari. Il nostro video dalla manifestazione di ieri

Pubblicato da il Salto su Venerdì 17 novembre 2017