Mercoledì 17 ottobre dalle 11:00 alle 13:00
Conferenza stampa presso la Federazione della Stampa Italiana

Roma, 9 ottobre 2018 – La Rete dei Numeri Pari, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, promuove la conferenza stampa nazionale sulla “sicurezza sociale”presso la FNSI a Roma.

Dopo dieci anni di crisi è urgente mettere in campo delle politiche in grado di restituire dignità, libertà e autonomia a milioni di persone residenti in Italia che vivono in condizioni di povertà e a rischio esclusione sociale (18 milioni di persone). Sono necessarie misure che non trasformino la povertà in un business elettorale o nel governo dei poveri, ma che garantiscano diritti, sicurezza sociale, un sistema produttivo all’altezza della sfida posta dalla crisi e un più efficace contrasto alle mafie.

Centinaia di realtà sociali e sindacali, insieme a molte istituzioni locali, chiedono con urgenza anche a questo Governo e al Parlamento che venga data priorità politica all’impegno contro disuguaglianze, povertà e mafie che stanno devastando il paese e la coesione sociale, con la colpevole complicità di chi sposta l’attenzione su falsi problemi o certamente di minore importanza. Un impegno che non può essere affrontato con slogan e semplificazioni roboanti alle quali assistiamo giornalmente, senza nessun rispetto per chi vive una condizione materiale ed esistenziale drammatica o di disagio, bensì mettendo in campo misure chiare ed efficaci, ben diverse da quelle che leggiamo sui giornali o sui social.

Interverranno: Giuseppe Allegri – Basic Income Network Italia, Gaetano Azzariti -Salviamo la Costituzione, Don Luigi Ciotti – Gruppo Abele/Libera, Giuseppe De Marzo – Libera, Paolo Di Vetta – Movimenti per il Diritto all’abitare, Beppe Giulietti – Art.21, Francesca Koch – Casa Internazionale delle Donne, Don Paolo Lojudice – Vescovo ausiliare Roma-Sud, Rosa Mendes – No.Di/Ass. Donne Brasiliane, Tomaso Montanari – Libertà e Giustizia, Andrea Nicolini – Rete della Conoscenza, Anna Vettigli – Legacoopsociali.

Ufficio stampa: 347 393 5956

https://www.facebook.com/events/789260338132268/?active_tab=about

http://www.numeripari.org/we-%E2%9D%A4-sicurezza-sociale-qual-e-la-priorita-del-paese/

CAMPAGNIA DI COMUNICAZIONE