Roma | 1 ottobre | ore 19 | LE FAMIGLIE DEL CARAVAGGIO VERSO IL 17 OTTOBRE!

1 OTTOBRE 2019 DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00

Presso l’occupazione abitativa di Viale de Caravaggio n°107

 

INTERVERRANNO:
Fabrizio Barca – Forum Disuguaglianze e diversità
Marco Damilano – L’Espresso
Giuseppe De Marzo – Libera
Luca Faggiano – Movimento per il diritto all’abitare
Anna Sabatini – Famiglie di Caravaggio

 

17 OTTOBRE 2019 – 5 PASSI PER SCONFIGGERE LE POVERTÀ E LE DISUGUAGLIANZE

https://www.facebook.com/events/399611117414853/

COMPILA IL FORM PER L’ISCRIZIONE E PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA (https://sostieni.libera.it/limesurvey/index.php?r=survey%2Findex&sid=596856&lang=it)

Il 17 ottobre è la giornata mondiale per l’eliminazione della povertà. A Roma presso l’Ambra Jovinelli rappresentanti di comitati, associazioni, cooperative sociali, presidi antimafia, docenti, parrocchie, case delle donne, giuristi, progetti di mutualismo solidale, reti di autoaiuto, giornalisti, studenti, si incontreranno per denunciare la drammatica situazione sociale del nostro paese, dove disuguaglianze e povertà colpiscono un terzo della popolazione, costringendo più di un milione di minori nella povertà assoluta. L’obiettivo è quello di ridare voce, dignità, speranza e prospettive future a milioni di cittadini che pagano il prezzo della crisi provocata da un modello economico ormai insostenibile in termini sociali e ambientali. Verranno presentate misure e proposte concrete in grado di “eliminare” la povertà e le disuguaglianze così come ci impone la nostra Costituzione.

In questi 11 anni di crisi tutti i governi che si sono succeduti non hanno avuto come priorità la lotta all’esclusione sociale e alle disuguaglianze. Questo denuncia la fotografia dei dati e delle statistiche di questi anni. Nonostante slogan e promesse nella realtà il nostro paese continua a impoverirsi, mentre in pochi si arricchiscono ancora di più. Manca completamente una visione in grado di uscire dalla crisi di sistema che le stesse forze politiche che hanno governato in questi anni hanno determinato attraverso politiche economiche, sociali, industriali, energetiche, ambientali e migratorie sbagliate. L’unico cambiamento desiderato da chi in questi anni, spesso solo, ha contrastato ingiustizie sociali e ambientali è quello che archivia la stagione dell’austerità, dei tagli al sociale, delle privatizzazione dei beni comuni, della precarietà e dello sfruttamento a detrimento del diritto al lavoro, del predominio di finanza e banche a discapito dei diritti universali, della solidarietà sociale e dei diritti della natura.

Solo un’alleanza che parta dal basso, su obiettivi e impegni concreti, capace di promuovere giustizia sociale e ambientale d allo stesso tempo ricostruire nuove modalità di relazione e partecipazione, è in grado di sconfiggere la crisi di sistema e di visione che ci ha portato a essere uno dei paesi più diseguali, impoveriti e fragili del nostro continente. C’è bisogno di tutti e tutte per costruire il cambiamento necessario. Per questo la rete dei Numeri Pari, consapevole della difficoltà e della complessità della nuova fase storica, invita tutte e tutti all’assemblea e alla costruzione di una agenda di proposte comuni.

COMPILA IL FORM PER L’ISCRIZIONE E PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA:
https://sostieni.libera.it/limesurvey/index.php?r=survey%2Findex&sid=596856&lang=it

DIFFONDI L’APPELLO:
https://www.numeripari.org/wp-content/uploads/2019/09/17ottobre2019-NP-volantino-T-1.pdf

ISCRIVITI ALLA RETE:
https://sostieni.libera.it/limesurvey/index.php?r=survey%2Findex&sid=234184&lang=it

INSERISCI IL BANNER DELL’EVENTO SUL TUO SITO E SUI SOCIAL:
https://www.numeripari.org/wp-content/uploads/2019/09/banner-fb.jpg

COSTRUISCI NELLA TUA CITTÀ UN’INIZIATIVA A SOSTEGNO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679