riportiamo di seguito l’appello per la manifestazione convocata dalle realtà sociali impegnati nel quartiere e dai cittadini e dalle cittadine che lo abitano per giovedì 14 novembre in seguito ai gravi fatti avvenuti a Centocelle.
Anche la Rete è parte di questo percorso portato avanti da una pluralità di soggetti sociali e invitiamo tutti e tutte a partecipare.
—
Dopo i gravi fatti degli scorsi giorni, con locali che vanno a fuoco, una comunità sotto attacco e un’amministrazione inconsistente che brancola nel buio, come abitanti di Centocelle chiamiamo a raccolta il quartiere per una seconda passeggiata di autodifesa e solidarietà popolare.
Non abbiamo bisogno di quartieri blindati, né di promesse da politicanti. Non abbiamo bisogno di quella politica che si presenta solo quando si accendono le luci dei riflettori e che sfila nei nostri territori solo per le passerelle elettorali! Siamo noi a decidere del destino della nostra comunità!
Per rivendicare una sicurezza che è la vivibilità del territorio, in cui vivere insieme in una comunità coesa e solidale.
La sicurezza per noi è quella di un territorio dove i bisogni della sua popolazione sono garantiti a tutti e non dati in pasto alla speculazione, all’abbandono o al malaffare.
Vogliamo i parchi liberi, le notti illuminate, i servizi al territorio, vogliamo le case, i diritti e riprenderci in mano le nostre vite!
Nessuno ci difenderà se non ci difendiamo da soli!
Scendi in strada,
Combatti la paura,
Vivi, costruisci e difendi il tuo quartiere!
Libera Assemblea di Centocelle
Appuntamento: Giovedì 14 Novembre h 19.00-PIAZZA DEI MIRTI
Evento fb:
https://www.facebook.com/events/466435844227073/?notif_t=plan_user_joined¬if_id=1573461860254875