ARTICOLIMUTUALISMO SOCIALE

Device for all: raccolta e donazione computer e tablet per gli studenti

In Italia 2,7 milioni i ragazzi e le ragazze che non hanno connessione o tablet. Per questo parte “Device4all”, un progetto ideato per contrastare la disuguaglianza educativa e per favorire l’accesso alla formazione alle fasce di popolazione più vulnerabili e in difficoltà.

Con Device4All potremo fornire gratuitamente tablet e pc agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori per seguire le lezioni in questo periodo in cui prevale la didattica a distanza.

I dispositivi elettronici, nuovi o usati saranno raccolti da Rimuovendo gli ostacoli grazie alle vostre generose donazioni. Informatici Senza Frontiere APS procederà alla cancellazione sicura dei dati e all’installazione del software, e Nonna Roma provvederà all’individuazione delle famiglie beneficiarie ed alla consegna.

Consentiamo ai ragazzi di studiare, dunque, in maniera serena. Un insegnante, un libro e un pc sono in grado di cambiare il mondo.

Per saperne di più e sostenere questo progetto: https://nonnaroma.it/device4all-raccolta-e-donazione…/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679