Comitato italiano No profit on pandemic: 29 maggio giornata di raccolta firme

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci. Abbiamo tutti diritto a una cura.

La raccolta firme sta proseguendo in tutta Europa e negli scorsi giorni ci sono stati importanti avvenimenti che aprono uno spiraglio rispetto alla riuscita della campagna (in primis il voto favorevole del Parlamento Europeo sull’emendamento con cui “si invita l’UE a sostenere l’iniziativa presentata da India e Sud Africa, con la quale si richiede una sospensione temporanea dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai vaccini, alle attrezzature e alle terapie per far fronte alla COVID-19″).

Nei prossimi giorni si riuniranno il Consiglio d’Europa, il G20 e il WTO e tra i temi in discussione ci sarà anche la moratoria sui brevetti dei vaccini.

Per questo sabato 29 maggio è in programma una giornata di raccolta firme in tutto il paese. 

Chiunque voglia partecipare può organizzare un banchetto nel proprio territorio. Servirà stampare il foglio firme (Italy ANNEX-III-B_IT-IT), seguire il vademecum per la compilazione (VADEVECUM raccolta firme per ICE noprofitonpandemics) e diffondere le informazioni sulla campagna riportate nelLE FAQ SULLA MORATORIA SUI VACCINI-1

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679