Campo Aperto Festival: 5 giorni di incontri sul mondo del pallone a Milano

AltroPallone, The Pitch e Calci organizzano cinque giorni di eventi sul mondo del pallone. Oltre i risultati e le narrazioni preimpostate, grandi ospiti analizzano il calcio e le sue sfaccettature presso @Fabbrica del Vapore di Milano dal 30/9 al 4/10

La prima giornata del Festival, giovedì 30/09 sarà dedicata a “Calcio è futuro”.

Per capire il futuro dobbiamo conoscere il passato, per questo il festival inizierà la sua rassegna di incontri con un momento per ricordare Gianni Mura, amico, collega e fonte di ispirazione per tutti noi. Parleranno del futuro del gioco più bello del mondo Lele Adani e Carlo Pizzigoni, che presenterà il suo ultimo libro su un allenatore contemporaneo che allena il futuro: Marcelo “El Loco” Bielsa.

La seconda giornata del festival di Campo Aperto, venerdì 1/10, sarà dedicata al tema “Calcio è cultura”.
⚽️ Si scende in campo alle 16:00 con una visita accompagnata della mostra Calci: Comunità Resilienti sotto la guida di Francesco Zema.
⚽️ Alle 17:00 Andrea Vecchio presenterà il suo libro “Con il pallone tra i piedi e la musica a cannone” insieme a @Francesco Fontana.
⚽️ Ore 17:45 appuntamento con Roberto Marchesi che introdurrà la Nazionale Hip Hop in compagnia di Michele Michelazzo, Ted Bee e Strano.
⚽️ Alle 19:00 vi aspetta ”Calcio è Letteratura”, dove Lorenzo Longhi introduce gli autori Roberto Brambilla e Adalberto Scemma.
⚽️ Ore 20:00 appuntamento con ”Nuovo Calcio, Nuovo Format”, Lorenzo Longhi ne discute con gli esperti Paolo Carelli e Giuseppe Pastore.
⚽️ Alle 21:00 il primo incontro del format ”Dialogo con l’autore”: un incontro tra Lorenzo Longhi e Angelo Carotenuto.
⚽️ Ore 21:45 non potete perdervi “Calcio è musica” durante cui Tommaso Lavizzari approfondisce i legami di queste due realtà con Enrico Lazzeri, Maurizio Affuso e Oscar Giammarinaro.
⚽️ Alle 23:00 Concludiamo la giornata con un concerto acustico a cura di Maurizio Affuso (RFC) e Oscar Giammarinaro (Gli Statuto)
Continua a seguirci e scopri il programma completo –> https://www.facebook.com/campoapertofestival/?ref=page_internal
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679