CHI SEMINA T’ACCOGLIE – Bando di assegnazione degli orti sociali del Villaggio 95 | Roma|

Un unico grande progetto che parte dalla terra per arrivare alla casa. Al via la prima iniziativa del Villaggio 95: gli orti sociali, realizzati da Binario 95 in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Orti e Mestieri, in un luogo che diventerà un’oasi della solidarietà. Situato nella zona di Casal Bertone, in Via Ignazio Pettinengo, 53, Villaggio 95 prevede la realizzazione e lo sviluppo di attività incentrate sull’accoglienza, la formazione, l’integrazione e la sostenibilità. Il terreno, di proprietà della Fondazione La Civiltà Cattolica, è concesso in comodato d’uso gratuito alla cooperativa sociale Europe Consulting Onlus, che lo gestisce.

Su una superficie di 8800 mq, 2600 mq sono destinati all’agricoltura sostenibile. Gli ORTI SOCIALI vogliono essere spazi per coinvolgere persone differenti, valorizzandone i saperi, le competenze e le abilità, per dare vita ad un laboratorio informale di cittadinanza attiva, condivisione e coesione sociale.

Sul terreno sono disponibili 26 lotti che saranno assegnati alle associazioni territoriali, ai cittadini, alle famiglie e alle persone senza dimora che usufruiscono dei servizi di supporto sociale del Binario 95.

L’assegnazione degli orti sarà regolamentata dal bando, in scadenza il 31 marzo, che attribuirà 26 lotti ad associazioni territoriali, ai cittadini, alle famiglie e alle persone senza dimora che usufruiscono dei servizi di supporto sociale del Binario 95.

#CHISEMINATIACCOGLIE

Orti sociali

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679